CHI SIAMO

La HELISEO SAGL è una PMI nata dallo spirito indipendente ed imprenditoriale del sottoscritto Sergio Albertella grazie all'esperienza che ho potuto acquisire dal 1986, presso numerose aziende svizzere del settore aeronautico.

Dalla passione d'infanzia e dalla mia determinazione, nonchè dalle opportunità che mi sono state concesse da diversi datori di lavoro, è scaturita una professione che ho cercato di sviluppare in molti ambiti specifici oltre al "semplice" volo: assistenza a terra, manutenzione, creazione di infrastrutture manutentive, gestione di sistemi di qualità.

Ho pure avuto l'opportunità di acquisire competenze nelle inchieste relative agli incidenti aeronautici ed al mantenimento dell'aeronavigabilità di aeromobili, sia in ambiti di attività di volo privati che commerciali.

Nel 2019 ho deciso di affrontare una nuova sfida professionale ed avvicinarmi al mondo dei droni, a cui voglio contribuire in modo ricco di esperienza e forte di  professionalità.


Il LOGO

Il logo che ho ideato rappresenta in modo diretto i miei valori la mia passione e la mia persona :

  • I COLORI: sono quelli della bandiera ticinese rosso-blu, che rappresentano il mio attaccamento ai valori tradizionali di patria, territorio, affetti e famiglia.
  • Le pale rosso-blu di un elicottero, nella fattispecie per me l'ELICOTTERO: il BELL 47!  Sono cresciuto con il suono di questa affascinante macchina che effettuava i primi trasporti col carico esterno nei luoghi dove sono nato, ed inoltre una delle serie televisive che guardavo sul primo televisore bianco-nero di famiglia era trasmessa dalla nostra RTSI sull'unico canale disponibile allora ed il suo titolo è indimenticabile: "AVVENTURE IN ELICOTTERO"
  • Il nome: HELI ovviamente da elicottero, SEO dal diminutivo dialettale ticinese di Sergio.


Risorse Umane

Visto che inizio questa attività "ex-novo", mi avvalgo di una valida ed esperta assistente commerciale per le pratiche relative al commercio dei droni nuovi in provenienza dalla Repubblica Popolare Cinese, mentre sto valutando l'assunzione di un giovane viticoltore-cantiniere con l'interesse dei droni che mi coadiuverà negli interventi "sul terreno".